www.powerwolf.it

PowerAFA - Storia del software per il trattamento dell'afasia, recupero post-ictus

www.powerwolf.it/powerafa.htm

http://www.software-trattamento-afasia-logopedia.it  

 

Questo software ha un significato particolare per me. E' stato uno dei primi software sviluppati e rivenduti. La sua prima versione risale al lontano 2007. Inizialmente il software è stato sviluppato in maniera sperimentale per mio padre, colto da ictus.

Normalmente per i pazienti afasici vengono venduti costosissimi libri, come quelli della Mayo Clinic, che presentano lo svantaggio di una scarsa interattività con il paziente e soprattutto del fatto che gli esercizi sono limitati e con il tempo il paziente trova noioso rifarli.

Da qui l'idea di un software che, oltre all'esercizio, potesse coinvolgere il paziente con un assistente animato, suoni e soprattutto con la raccolta di statistiche.

Nel corso degli anni il software è stato arricchito con molti esercizi, alcuni dei quali personalizzabili, e di differente livello di difficoltà.

Il software adesso è un punto saldo nei programmi per il trattamento dell'afasia. E' adoperato in molti centri e da molti privati.

Puoi scaricare il software da www.powerwolf.it/powerafa.htm o visualizzare il nuovo sito http://www.software-trattamento-afasia-logopedia.it.

 

Antonio de Francesco

Responsabile della Powerwolf Software Solutions

www.powerwolf.it - info@powerwolf.it